volver

Il Cacciatore di Paesaggi
Fabio Toncelli

Descubriendo Italia
6 min


Il Cacciatore di Paesaggi
Viernes 25 Noviembre
17:30 Cines Renoir Princesa
 

LE GRANDI ONDE DI ALGHERO (Sardegna)
Cortometraje documental de Fabio Toncelli
25 nov 21:30

Il cacciatore di paesaggi esplora la costa occidentale della Sardegna, dalle spiagge di Stintino fino ad Alghero, fra antiche torri di avvistamento, profonde insenature naturali, meravigliosi paesaggi costieri, in attesa di uno spettacolo terrificante e meraviglioso al tempo stesso: l’arrivo delle gigantesche onde spinte dai forti venti di maestrale che si abbattono sulle falesie a picco dell’isola. Immagini esclusive e mozzafiato.


IL SEGRETO DI STRADIVARI (Trentino)
Cortometraje documental de Fabio Toncelli
28 nov 21:30

La “caccia” stavolta si svolge al cospetto delle meravigliose cime delle Dolomiti, in Trentino. Fabio Toncelli attraversa i boschi del Primiero, fra valli impreziosite dalle tinte rosso-gialle dell’autunno screziate dalla prima neve e maestosi cervi persi nella più grande foresta di abete rosso delle Alpi: il bosco di Paneveggio. In questo ambiente incantato forse si nasconde il segreto del suono magico degli strumenti del liutaio più famoso della storia: Antonio Stradivari.


IL PAESE SOMMERSO (Abruzzo)
Cortometraje documental de Fabio Toncelli
25 nov 17:30

Il Castello di Rocca Calascio è uno dei castelli più spettacolari e suggestivi d’Italia, location preferita di grandi film internazionali. Ma nascosti nella valle si celano altri luoghi segreti e meravigliosi. Dopo avere esplorato una piccola chiesa appartenuta ai monaci Templari che custodisce un antico enigma, Fabio Toncelli si immerge nelle fredde acque di un piccolo lago. Là sotto lo aspetta una visione incredibile: un paesaggio medioevale sommerso.

© Festival de Cine Italiano de Madrid 2016    Web: animo.es