INTRODUZIONE

Il Il Festival del Cinema Italiano di Madrid organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, è giunto alla sua sesta edizione, e si terrá dal 21 al 28 novembre del 2013.

In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, questo festival si é consolidato come uno tra i più importanti appuntamenti cinematografici in Spagna. Verranno presentati i migliori film della produzione italiana contemporanea, di cui la maggior parte non sono ancora stati presentati nelle sale cinematografiche italiane. I protagonisti, registi e attori, presenteranno i loro film al pubblico, alla stampa e ai distributori.
Tre le sezioni del festival: lungometraggi, documentari e cortometraggi, le ultime due a concorso. Due giurie, composte da illustri rappresentanti del mondo cinematografico spagnolo, assegneranno i premi al Miglior Documentario e al Miglior Cortometraggio.

Durante l’inaugurazione, che si terrà giovedì 21 novembre, Marco Bellocchio riceverà il  Premio alla Carriera, inoltre Ángela Molina sará la madrina di questa sesta edizione del Festival.

Tra i film selezionati, presentati in vari festival internazionali dell’anno in corso, in questa 6ª edizione verranno proiettati: L’intrepido di Gianni Amelio, La mia classe di Daniele Gaglianone, Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto, Miele di Valeria Golino, Italian Movies di Matteo Pellegrini, L’arte della felicità di Alessandra Rak, L’arbitro di Paolo Zucca, Con il fiato sospeso di Costanza Quatriglio e La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Tutte le proiezioni, in versione originale con sottotitoli in spagnolo, si terranno dal 22 novembre presso i Cines Verdi di Madrid (c / Bravo Murillo, 28).

Il 6º Festival del Cinema Italiano di Madrid è patrocinato dall’Ambasciata Italiana di Madrid, con il sostegno di ENEL ENDESA e del MIBAC (Ministero Italiano per i beni e le attività culturali), con la collaborazione di LANCIA e ILLY Caffè, e con la partecipazione di VINCCI HOTELES..

Per ulteriori informazioni potete consultare la web: www.festivaldecineitalianodemadrid.com
Facebook: Festival de Cine Italiano de Madrid
Twitter: @IICMadrid

e la App del Festival.

ORGANIZZA

CON IL PATROCINIO DI



CON IL SOSTEGNO DI



COLLABORANO



PARTECIPA

© Festival de Cine Italiano de Madrid 2013    Web: animo.es